Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà nelle serate di venerdì 6 e sabato 7 settembre al Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano Emilia (BO) la 13ª edizione del Memorial Bonny, quadrangolare di basket a cui prendono parte 2 formazioni di serie B Nazionale ed altrettante di serie C Gold.

Il torneo è intitolato alla memoria di Cristian Bonadonna ragazzo dei Flying Balls Ozzano scomparso in un incidente stradale ben 13 anni or sono; e nella scorsa edizione ha visto imposti la squadra ozzanese di coach Grandi. Come detto prenderanno parte oltre che i padroni di casa anche altre 2 compagini emiliano-romagnole vale a dire la Pallacanestro Fiorenzuola 1972 allenata quest’anno da coach Gianluigi Galletti ex Lugo di Romagna e che in passato è stata allenata dall’attuale allenatore della Gilbertina Soresina Simone Lottici e che si affronteranno nella prima semifinale in programma venerdì 6 settembre alle ore 18,30; mentre alle ore 20,30 sarà la volta dei padroni di casa della Sinermatic Ozzano Emilia che affronterà Bologna Basket, un’altra squadra che insieme a Fiorenzuola d’Arda tenterà il salto di categoria e disputerà la serie C Gold Emilia Romagna.

L’ingresso al palazzetto in occasione del torneo sarà gratuito ed il giorno successivo sabato 7 settembre a partire dalle ore 17,30 si terrà la finale di consolazione, mentre le finaliste si affronteranno alle ore 19,30. Per la compagine soresinese un ottimo test match in attesa dell’esordio in campionato previsto per sabato 28 settembre quando Martinelli e compagni riceveranno al PalaStadio di Soresina la Sangiorgese di San Giorgio su Legnano.

Infine per la trasferta in terra emiliano-romagnola coach Simone Lottici avrà a disposizione tutti gli effettivi, tranne Igor Biordi che è ancora alle prese con degli acciacchi di natura muscolare e che verrà valutato giorno dopo giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *