Tempo di lettura: 2 minuti

Grande appuntamento nel fine settimana in terra casalasca, per la precisione a Piadena dove il Corona Platina organizza il Memorial Teresa e Carlo Toninelli, quadrangolare di pallacanestro giunto alla sua 30ª edizione e che quest’anno vedrà ai nastri di partenza le 4 formazioni cremonesi iscritte al campionato Nazionale di serie B Old Wild West.

Insieme ai padroni di casa della Mg.K.Vis Piadena sono state invitate a questa chermesse la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, la Pallacanestro Crema e la Farmacia Segalini Gilbertina Soresina, quest’ultima reduce dall’ottimo 2° posto nel recente Torneo Bonny tenutosi ad Ozzano Emilia (BO) dove hanno ceduto in finale ai padroni di casa della Sinermatic Ozzano.

Il torneo prenderà il via venerdì 13 settembre alle ore 20 con la gara tra Ju.Vi.Ferraroni Cremona e Pallacanestro Crema, mentre alle ore 22 i padroni di casa della Mg.K.Vis Piadena affronterà la Farmacia Segalini Gilbertina Soresina in una sorta di derby tra neopromosse essendo entrambe state promosse al termine della scorsa stagione dalla serie C Gold.

Sabato 14 settembre a partire dalle ore 19 finale 3° e 4° posto, mentre alle ore 21 è in programma la finalissima per l’assegnazione del 30° Memorial Teresa e Carlo Toninelli. Durante il torneo verranno premiati con targhe ricordo il miglior realizzatore cat.Senior (Memorial Attilio Camisani), miglior realizzatore cat. Under (Memorial Elena Bertolotti), l’Mvp della gara finale (Memorial Attilio Galantini), il coach della squadra vincente (Memorial Carlo Agosti), il giocatore Under più giovane a canestro (Memorial Roberto Telli), maggior realizzatore senior da 3 punti (Memorial Danilo Bazzani) ed infine maggior realizzatore under da 3 punti (Memorial Marco Corbari).

Le gare si terranno presso il PalaMg.K.Vis in via XX Settembre, 2, a Piadena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *