Prenderà il via sabato 8 settembre a Crema alla palestra Cremonesi per concludersi domenica 16 settembre a Costa Masnaga (LC) il tradizionale appuntamento con la Coppa Lombardia, torneo esagonale di pallacanestro femminile a cui prenderanno parte le 6 formazioni lombarde iscritte al campionato nazionale di serie A2.

All’evento prenderanno parte il Basket Team Crema che cercherà il primo successo nella rassegna dopo averlo sfiorato nel corso degli anni, il Sanga Milano, l’Edelweiss Albino, Costa Masnaga, Carugate e la neopromossa Varese ’95.

Come detto l’evento si terrà nei weekend dell’8-9 settembre e 15-16 settembre 2018 e vedranno coinvolte le località di Crema, Carugate, Milano e Costa Masnaga. Nella prima giornata in programma sabato 8 settembre si affronteranno alla Cremonesi a partire dalle ore 17,30 le lecchesi di Costa Masnaga contro l’Edelweiss Albino, mentre alle ore 19,30 le padrone di casa della Tecmar Crema se la vedranno contro la neopromossa Varese ’95 sulla quale troviamo l’ex coach Luca Visconti.

Domenica 9 settembre la carovana si trasferirà in terra milanese a Carugate presso la palestra di via del Ginestrino e a partire dalle ore 17,30 si affronteranno Sanga Milano-Tecmar Crema, mentre alle ore 19,30 sarà il turno delle padrone di casa di Carugate che sfideranno le bergamasche dell’Edelweiss Albino.

Sabato 15 settembre a Milano presso la palestra di via Cambini si terrà la 3ª giornata che avrà inizio alle ore 17,30 con l’incontro tra le padrone di casa del SanGa Milano opposte a Varese ’95, mentre alle ore 19,30 sarà il turno di Costa Masnaga contro Carugate. Infine domenica 16 settembre a Costa Masnaga (LC) alla palestra di via Verdi a partire dalle ore 15,30 finale 5° e 6° posto, alle ore 17,30 finale 3° e 4° posto ed infine alle ore 19,30 finalissima per l’assegnazione della Coppa Lombardia 2018. A seguire le premiazioni finali.

Per la compagine cremasca reduce in settimana dalla vittoria in amichevole in quel di Gussago contro le neopromosse delle Acciaierie Valbruna Bolzano sarà l’ennesima uscita in vista del Trofeo Nina Pasquini che si terrà a Crema la settimana successiva e che rappresenterà l’ultimo test prima dell’esordio casalingo in campionato in programma alla Cremonesi domenica 30 settembre alle ore 18 quando Caccialanza e compagne riceveranno la bestia nera Costa Masnaga.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome