Tempo di lettura: 1 minuto

Verona. Dopo la neve e le case già addobbate con luci, ghirlande, alberi e presepi, il Natale è alle porte, se però siete in cerca di emozioni natalizie, non perdetevi i presepi in mostra all’Arena, vengono da tutto il mondo!La stella cometa di verona

La suggestiva cornice dell’Arena di Verona ospita fino al 12 gennaio la 34^ edizione della rassegna internazionale del presepio nell’arte e nella tradizione. In un’atmosfera magica, creata da suggestivi effetti speciali, musica, luci e proiezioni, saranno esposti i presepi.

L’appuntamento con l’Arena d’inverno e la grande stella, simbolo della mostra, che collega idealmente Verona alle altre città, presenterà una rassegna completamente rinnovata, con oltre 400 presepi provenienti da tutto il mondo e con opere ispirate al tema della natività.

Le opere sono concesse dai maggiori musei europei, che mantengono un rapporto preferenziale con Verona, da maestri presepisti, da collezionisti e realizzate da artigiani e appassionati. La mostra offrirà al vasto pubblico un quadro culturale e artistico della tradizione del presepio colta nei più diversi contesti geografici.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *