Cremona. Torna anche quest’anno a la mostra di presepi promossa da Cremona Presepi con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e dell’AIAP (Associazione Italiana Amici del Presepio) sede di Cremona. Come in passato doppia location: a Palazzo comunale e nella chiesa dei Ss. Marcellino e Pietro.

L’inaugurazione dell’ottava edizione avrà luogo nel pomeriggio di domenica 9 dicembre alle ore 16 presso la Sala dei Decurioni del Palazzo Comunale di Cremona.

La mostra sarà visitabile dal 9 dicembre al 13 gennaio nella chiesa dei Ss. Marcellino e Pietro (ingresso da via Cavallotti) sabato e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; Natale e 1° Gennaio solo il pomeriggio dalle 15 alle 18.30. Visite fuori orario per gruppi e scuole su prenotazione contattando il 346-3091505.

Altro prestigioso spazio espositivo nella Sala dei Decurioni di Palazzo Comunale con ingresso da Spazio Comune o dal Cortile Federico II, con possibilità di visite dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18 e la domenica e i festivi dalle 10 alle 17.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.