Crema (Cremona) – Prima uscita stagionale della Pink&Green Crema che alla palestra Cremonesi di Ombriano ha superato in amichevole la Mazzoleni Pizzighettone di serie C Gold con il risultato finale di 80 a 51.

La gara giocata sulla distanza di 5 tempi, ha visto azzerare il punteggio al termine di ogni periodo. L’inizio è stato equilibrato con allungo nel finale della squadra di casa; poi nella 2ª frazione leggero recupero ospite, ma Crema chiude avanti. Nella 3ª frazione ancora sostanziale equilibrio con allungo nel finale dei “leoni indomabili”. Infine nelle ultime 2 frazioni si è notata la differenza di categoria, ma soprattutto la compagine di coach Giubertoni ha pagato il fatto di essere più indietro nella fase della preparazione rispetto ai locali.

In casa cremasca non hanno giocato Perez, Pederzini e Bonvini per problemi muscolari; alla fine coach Riccardo Eliantonio è apparso soddisfatto per il lavoro estivo svolto sottolineando che “i ragazzi si stanno allenando bene, sono molto mentalizzati, hanno una gran voglia e non vedono l’ora che inizi il campionato. In questa prima uscita volevo vedere solo voglia, passarsi la palla e tornare in difesa. Cosa che i ragazzi hanno fatto“.  Gli abbiamo inoltre chiesto se ci fossero difficoltà in più ad allenarsi dovute alla normativa anti-Covid19? “La normativa anti-Covid19” – conclude il coach brianzolo – “per noi non ci crea difficoltà e non stà impedendo alla squadra di allenarsi“.