Tempo di lettura: 3 minuti

Prime mosse in casa Basket Team Pizzighettone 1995 che in attesa dei primi acquisti in vista della stagione 2021-2022, ha ufficialmente posato le base per prepararsi alla nuova avventura nel campionato di serie C Gold.

Presso lo studio del notaio Dott.Cristaldi, la società rivierasca ha sancito il passaggio della forma giuridica da Associazione Sportiva Dilettantistica a Società Sportiva Dilettantistica. Nella stessa riunione tenutasi giovedì 29 luglio alla presenza dei dodici membri e soci del Basket Team Pizzighettone è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società rivierasca. Dopo 15 anni di presidenza Erminio Mola lascia la massima carica societaria, ma resterà nella società in qualità di socio.

A caldo l’ex presidente ha ringraziato tutti i soci per la fiducia concessagli. Al suo posto è stato eletto Serafino Parmigiani che in questi anni ha ricoperto con successo la carica di vice presidente. Il neopresidente ha ringraziato il suo predecessore per il ruolo datogli in una realtà quale il Basket Team Pizzighettone, che negli anni è divenuta molto conosciuta ed apprezzata anche al di fuori del territorio cremonese. “Sono orgoglioso di ricoprire questo incarico, l’entusiasmo e la passione che mi animano sono immutati; nel frattempo continueremo insieme a lavorare al progetto di crescita ed organizzativo basato sul consolidamento, ma sempre con la politica dei piccoli passi che per me è una cosa tanto cara. Dal posto di vista sportivo puntiamo a rimanere al vertice del campionato di serie C Gold con la prima squadra che ci ha dato tante soddisfazioni negli ultimi anni. Soprattutto continueremo ad investire sul settore giovanile, vero e proprio fiore all’occhiello e che è sempre la nostra mission e che ha portato tantissimi atleti alla prima squadra che poi sono cresciuti anno dopo anno. Un sogno invece resta sicuramente quello di poter un giorno disputare un campionato nazionale nel palazzetto a Pizzighettone”.

Infine accanto al neo Presidente Serafino Parmigiani agiranno nel Consiglio di Amministrazione GianEnrico Spoldi, che ricoprirà il doppio ruolo di vice Presidente e di dirigente responsabile in particolare della prima squadra, incarico che ricopre tutt’ora, Marco Sbaruffati che ricoprirà il ruolo dell’altro vice Presidente, Angelo Maruti che attualmente ricopre e che continuerà a ricoprire il ruolo di consigliere sia nel Consiglio di Amministrazione del Basket Team che nel Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro, ed infine Vitaliano Pedrini in qualità di consigliere.

Nel frattempo la società rivierasca non è stata ferma e presso lo stabilimento di Cappella Cantone è stato rinnovato l’accordo con Mazzoleni S.p.A. Per il settimo anno consecutivo l’azienda bergamasca leader nel campo della nutrizione animale rimane come main sponsor della formazione pizzighettonese, motivo di prestigio e grande orgoglio, l’azienda considera il Basket pizzighettonese uno stimolo sì al raggiungimento di traguardi sportivi ma soprattutto lo considera un punto di riferimento costante per le famiglie e per i ragazzi che desiderano integrare la loro vita di relazioni e studio con l’attività agonistica nel mondo della pallacanestro. Contento il padrone di casa, titolare della azienda Mazzoleni S.p.A. Andrea Mazzoleni, insieme al neo presidente Serafino Parmigiani ed accompagnato dal vice presidente e dirigente responsabile della società del grifone GianEnrico Spoldi.