Primi contatti in casa Corona Platina Piadena, in vista della seconda stagione consecutiva in serie B Nazionale. La società del presidente Carlo Piazza, dopo aver riconfermato in blocco lo staff tecnico composto da coach Antonio Tritto e che sarà affiancato da Daniele Perucchetti e Gian Marco Bonetti, nelle ultime ore sta trattando il primo acquisto stagionale.

Sull’agenda del Direttore Sportivo Antonello Tonghini il nome che circola è quello del giovane playmaker Penny Hidalgo Quiroz, classe 1996 di 180 cm che prenderebbe il posto del partente Andrea Leone, che con ogni probabilità tornerà in terra bresciana nella natìa Iseo, con la quale disputerà l’ambizioso campionato di serie C Gold.

Hidalgo Quiroz è un atleta italiano a tutti gli effetti ed ha militato per 3 stagioni nel settore giovanile e disputato la serie C Regionale ad Arona, poi nel 2015-2016 ha disputato le giovanili con College Borgomanero e la serie C Silver ad Arona, mentre nel 2016-2017 ha esordito in serie B alla Rosmini Domodossola, formazione nella quale milita l’ex Fabrizio Foti.

La stagione successiva è rimasto in terra piemontese e si è trasferito ad Oleggio, poi nelle ultime 2 stagioni è sceso in serie C Gold e si è trasferito in Lombardia a Gallarate (VA). Nella stagione conclusasi anzitempo a causa del CoronaVirtus, Hidalgo Quiroz ha chiuso al 9°posto nella classifica marcatori con un totale di 292 punti in 18 partite disputate realizzando una media di 16.2 punti a match.