Primi movimenti di mercato in casa Thunder Casalmaggiore, per l’ennesima stagione griffata E’Più. La società presieduta da Matteo Zerbini ha ufficializzato l’acquisto della giovane guardia classe 2000 Luca Gaudenzi e dell’esperto playmaker classe 1989 di 185 cm Nicola Verzellesi.

Gaudenzi cresce nel vivaio della Fulgor Fidenza. Nella stagione 2018-2019 entra nel mondo dei senior e disputa il doppio campionato di Promozione e serie D risultando uno dei migliori marcatori. Con quest’ultima squadra viene promosso in serie C Silver e vi rimane anche nell’ultima stagione, maledettamente interrotta dal Covid-19. “Sono orgoglioso di aver scelto Casalmaggiore – esordisce Luca – la società si è dimostrata seria e disponibile. Spero di ripagare la fiducia che mi hanno concesso e di dare il massimo”.

L’esperto playmaker Nicola Verzellesi inizia la sua avventura in terra emiliana a Castelnovo di Sotto (RE) dove rimane per 3 stagioni, disputando il campionato di serie B Dilettanti, sino alla stagione 2010-2011. L’anno successivo rimane ancora in terra reggiana, approdando a Rubiera in serie C Regionale e vi rimane una sola stagione. Torna a Castelnovo di Sotto che nella stagione successiva scende in serie C Regionale, ma vi rimane una sola stagione.

Da questo momento per Nicola cominciano 3 stagioni ad alto livello in quel di Viadana dove conquista 2 promozioni consecutive, dalla serie D alla serie C Gold. L’anno dopo rimane in terra mantovana, trasferendosi a Sustinente in serie C Silver, poi approda per 2 stagioni alla Tazio Magni Gussola, dove disputa la serie D e conquista i playoff sfiorando la promozione in serie C Silver.

Nell’ultima stagione quella interrotta dal Coronavirus, Verzellesi è protagonista con la maglia del San Pio X Mantova in serie C Silver dove chiude la classifica marcatori al 57° posto con un totale di 160 punti in 20 partite pari ad una media di 8 punti a gara. Sono molto contento di poter giocare qui – esordisce Nicola – in passato ci siamo sempre sfiorati e finalmente si sono ricomposti i pezzi del puzzle. Ringrazio lo staff e coach Castellani per l’opportunità concessami. La squadra – conclude Verzellesi – mi sembra ben costruita, spero di non deludere e mi auguro di giocare un basket divertente.

Infine la società comunica che capitan Davide Marchini è stato riconfermato anche per la prossima stagione e che sarà ancora una volta il capitano della compagine casalese.