Tempo di lettura: 2 minuti

Primo volto nuovo in casa Gilbertina Soresina che in attesa della riconferma dello sponsor Farmacia Segalini e dopo le precedenti riconferme di coach Paolo Castellani e dei giocatori Fabio Maghet al rientro dopo un grave infortunio occorsogli nella fase decisiva della passata stagione e di capitan Andrea Pala, si è assicurata le prestazioni di Pietro Baldi, play-guardia classe 1999 di 183 cm.

Cresciuto nel settore giovanile della Valtarese di Borgotaro (PR) città dove risiede e dove disputa nel contempo il campionato di Promozione emiliana, successivamente riceve la chiamata della Fulgor Academy Fidenza dove disputa il campionato di serie C Gold Emilia-Romagna e con il club fidentino rimane per una sola stagione. Nelle ultime 2 stagioni Baldi viene ingaggiato dai Thunder Casalmaggiore dove disputa il campionato di serie C Silver e dove ritrova l’attuale coach gialloverde Paolo Castellani e nella prima stagione sul Listone disputa 20 partite mettendo a referto 127 punti con una media di 6.4. Nella stagione appena conclusa viene riconfermato ma a causa di un infortunio rimane fermo per tutta la stagione.

Ora la nuova opportunità in serie C Gold ed a caldo ha dichiarato che darà il massimo sia in allenamento che in partita; mentre coach Castellani è felice e contento per ritrovare un giocatore nel quale ripone fiducia e che è sicuro che darà il 100% sia in allenamento che in partita. Baldi indosserà la canotta numero 13. Nel contempo la società presieduta da Davide Pala ha presentato al PalaStadio di Soresina alla presenza di coach Paolo Castellani i primi under, Antonio Russo e Francesco Grassi. Entrambi classe 2004, Antonio è alla sua prima esperienza tra i seniores, mentre Francesco ha già militato con i gialloverdi nella stagione appena conclusa. Entrambi hanno militato nella Vanoli Cremona due stagioni or sono sotto la guida tecnica di Paolo Coccoli. A Soresina disputeranno oltre che il campionato di serie C Gold saranno impegnati nell’Under 19.