Tempo di lettura: 1 minuto

E’ stato pubblicato il bando per la promozione sui mercati dei Paesi terzi dell’OCM vino per la campagna vitivinicola 2015/2016.

Ad essere interessate le organizzazioni professionali e interprofessionali, i Consorzi di tutela riconosciuti e loro associazioni e federazioni, le organizzazioni di produttori, i produttori di vino che abbiano ottenuto i prodotti da promuovere dalla trasformazione dei prodotti a monte del vino, i soggetti pubblici con esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli purché in partecipazione con le associazioni, anche temporanee, di impresa.

L’intervento finanzia azioni di promozione e pubblicità, partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale, campagne di informazione e promozione, e altri strumenti di comunicazione.
L’importo dell’aiuto comunitario è pari al 50% delle spese sostenute, incrementabile al 80% in casi specifici.
Il costo minimo per Paese non dovrà essere inferiore a 100.000 euro/anno e il contributo massimo per beneficiario non dovrà superare i 400.000 euro. Per i progetti multiregionali è prevista una riserva di 600.000 euro e un contributo massimo a carico di Regione Lombardia di 125.000 euro.

Le domande per progetti multiregionali devono essere presentate entro il 29 giugno, per i progetti regionali entro il 2 luglio. La dotazione finanziaria complessiva è pari a circa 3,5 milioni di euro.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *