Tempo di lettura: 1 minuto

Casalmaggiore, Cremona. Si preannuncia una domenica di grande sport giovanile quella del 3 giugno sul campo di Atletica Baslenga di Casalmaggiore, sono in programma i campionati Provinciali di prove Multiple FIDAL, che vedrà cimentarsi nelle varie discipline atletiche i ragazzi della categoria esordienti.

Le gare sono organizzate dall’ASD Atletica Interflumina, realtà insostituibile sul territorio che avvicina al mondo dello sport centinaia di giovani e non per ultimo sforna atleti a livello mondiale. Un impegno vastissimo, che racchiude l’attività di vertice e quella di base, l’altissimo profilo agonistico e quello di sostegno allo sviluppo dei giovani e alla tutela della salute degli adulti, in un unicum che è, soprattutto, la somma delle tante passioni per l’atletica accese quotidianamente in Italia. Attorno a valori come la lealtà, il rispetto di sé, delle norme di gara e dell’avversario.

Il programma della giornata:

alle ore 9 ritrovo

alle ore 9,15 chiusura iscrizioni

alle ore 9,30 inizio gare di 50 piani, salto in lungo e lancio del votex

seguiranno premiazioni.

Al fianco dell’impegno della società ASD Atletica Interflumina nell’educazione giovanile e avvicinamento alla pratica sportiva c’è Cassa Padana, sempre vicina allo sviluppo e alle buone pratiche sul territorio.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *