giovedì 28 Marzo 2024

Bagnolo Mella, artisti in mostra

Bagnolo Mella, Brescia – In questo mese d’aprile 2023, ricorre il 18° anno di fondazione del Gruppo Artisti Bagnolo Mella “GABM”. Il gruppo è diventato maggiorenne, e con piacere ricorda il percorso fatto, ricco di mostre e eventi d’arte.

Costantemente impegnati alla ricerca di emozioni e di confronti con altri artisti e un costante rapporto col pubblico. La volontà a divulgare l’arte in tutte le sue espressioni è stato il germe che ha fatto nascere il Gruppo e a tutt’oggi è lo stimolo quotidiano a continuare il lavoro.

Il titolo di questa nuova mostra racconta che il Gruppo e i i suoi artisti, sono costantemente impegnati nello “sviluppo” artistico. L’architettura è in continua evoluzione e propone sempre nuove idee e soluzioni strutturali ed estetiche, l’uso e lo sviluppo di nuove tecniche e materiali sono alcuni dei pilastri che la sorreggono.

Allo stesso modo gli artisti del Gruppo sono costantemente impegnati nella ricerca e sviluppo della loro arte, nelle tecniche usate e nel confronto con l’arte di tutti. Solo così
si può crescere e apprezzare sempre più la nostra arte e poterla mostrare a tutti con orgoglio.

Come l’architettura, che traccia le linee guida dell’evoluzione del quotidiano, anche l’ impegno nell’arte traccia le linee guida per un mondo migliore. Le nostre opere hanno il dovere ed il potere di mostrare e denunciare, nel bene e nel male, con la visione e interpretazioni personali, il mondo che ci sta attorno e i valori sociali che lo sostengono.

L’evento Palazzo in Mostra è una tradizione che si rinnova da anni, un appuntamento ormai fisso che, dopo lo stop forzato del lockdown a causa della pandemia da Covid-19, riprende quest’anno con tanta voglia di nuovo.

Questa tradizionale mostra associativa di primavera gratifica il lavoro dei soci che con
dedizione si mettono in gioco e chiedono il confronto col pubblico. Gli stili, le forme espressive, sono come sempre diversissimi. Si va dall’astratto puro al realismo magico. Così come le tecniche, che spaziano dall’olio all’acrilico, dalla fotografia alla scultura.

Questa esposizione non è una mostra a tema, dove comunque nella libertà artistica si segue un’indicazione, qui la libertà artistica è totale e quindi la forza concettuale, lo sguardo creativo, la qualità espressiva sono altamente sollecitate.

Al visitatore tutta la critica che ci può dare con la speranza che questo rapporto ci permetta di crescere.
PALAZZO IN MOSTRA 16-30 APRILE 2023
Palazzo Bertazzo li, via XXVI Apri le 48
Mostra Collettiva di Arte Contemporanea
organizzata dal GABM
col Patrocinio del Comune di Bagnolo Mella
orari apertura: sabato e domenica 10-12 / 16-19

Note sull'autore

[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: