Ferrara – Fino a fine agosto le Mura di Ferrara sono animate da Puedes Summer Night: concerti, iniziative culturali, giochi per i più piccoli e numerosi stand gastronomici per soddisfare i gusti e le esigenze del pubblico di ogni età.

MANIFESTO PSN 100,2 CM X138,2 CMLunedì 17 agosto, alle 19, Fondazione A.C.A.RE.F. mette in scena la rappresentazione teatrale gratuita intitolata “Il Teatro dei Stanchi” di Andrea Poli. Poi, alle 22, è in programma il concerto di Bobby Solo.

La Fondazione A.C.A.RE.F. (Allied Community Ataxia Research Foundation) nasce nel 2012 dall’incontro tra i volontari dell’Associazione italiana per la lotta contro le sindrome Atassiche (AISA), alcuni ricercatori universitari attivi nello studio delle malattie neurodegenerative e i familiari di persone affette da tali patologie e interessati al tema della disabilità e della non autosufficienza.

La Mission: promuovere  la ricerca di base ed applicata sulle malattie neurodegenerative  ed in particolare della SCA1 e realizzare progetti finalizzati a garantire alle persone diversamete abili o non autosufficienti una risposta ai bisogni di assistenza, socialità, integrazione, ricreazione e sostegno familiare.

La parola chiave è cura: per una malattia rara, per gli altri e per chi è più debole.

Il tuo sostegno è prezioso! SI TU QUIERES PUEDES!