Tempo di lettura: 2 minuti

Cigole (Brescia). Ancora pochi giorni e “Puliamo il Mondo“, edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, tornerà ad animare le strade del Belpaese.

Tra il 23 ed il 25 di settembre migliaia di cittadini scenderanno in campo per portare un aiuto concreto al nostro stupendo territorio, troppo spesso vittima dell’incuria e dell’indifferenza generale.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

puliamoilmondo-logo

Anche quest’anno, venerdì 23 settembre, gli alunni della classe Quarta della Scuola Primaria di Cigole parteciperanno all’edizione 2016 di “Puliamo il Mondo” ed interverranno all’interno del parco comunale… insieme a tanti, tanti, tanti altri bambini che in tutta italia e addirittura in tutto il mondo faranno lo stesso!

Per l’occasione l’Amministrazione comunale di Cigole fornirà ai bambini cappelli con visiera, pettorine, guanti gommati. Questi gadget, resteranno ai volontari come ricordo di una giornata di impegno e di divertimento.

Speriamo che questa raccolta simbolica sia non solo l’esperienza di un giorno di scuola diverso dal solito, ma l’inizio per mantenere un mondo sempre più pulito.

Un mondo che tutti hanno il dovere di rispettare, proprio perché l’ambiente che ci sta intorno è di tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *