Tempo di lettura: < 1 minuto

Leno (Brescia) – Domenica 4 ottobre il Circolo Legambiente di Leno organizza “Puliamo il Mondo“,  un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili. In collaborazione con Ass. Naz. Alpini-Gruppo di Leno, Ass. “Solidarete”, Gruppo Comunale Protezione Civile di Leno, Ass. Il Faro e Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Leno.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Il Programma

  • Ore 8.00 – Ritrovo sotto la torre civica per pulire le aree verdi comunali e demaniali di Leno.
    Spostamento in bicicletta verso le aree da pulire.
    Portare guanti e calzature adeguate.
  • Ore 13.00 – Termine dei lavori. Per chi lo desidera, pranzo presso la “Menonera” di Leno portando vivande da condiviedere.

Dai una mano anche tu, ogni aiuto è prezioso! Insieme possiamo riscoprire la bellezza del nostro territorio. Porta anche un amico.