Verona. Pura Festival è uno straordinario appuntamento annuale dove si rivelano ancora una volta protagoniste la cultura olistica, l’ecologia, l’alimentazione sana e vegana, la formazione etica e tanto altro.  Si svolge domenica 11 febbraio al Centro Congressi di Verona Fiere, il grande evento dedicato al benessere! Sono stati oltre 2.000 i visitatori in una sola giornata, nella scorsa edizione.

Nuovi ritmi, alla scoperta di una nuova dimensione dell’essere e del benessere sotto ogni aspetto. Due aree espositive per un totale di oltre 3.500 mq all’interno del Centro Congressi Verona Fiere ospiteranno oltre 90 espositori: commercianti di prodotti naturali, etnici, artigianale, dedicati al benessere, servizi etici, ecologici, alimentazione sana, ristoro sano e vegano, trattamenti benessere in offerta speciale, cosmesi fresca e biologia, editoria specializzata, abbigliamento ecologico e tanto, tanto altro.

Tantissimi gli eventi anche per quest’anno, con grandi novità tutte da scoprire. Due grandi sale Auditorium (da 600 e da 180 posti) e altre 2 piccole sale (da 25 persone l’una) per un totale di 830 posti a sedere, saranno cornice per un ricco ed interessantissimo programma di ben 36 conferenze con orario no-stop dalle 10:00 alle h 18:00, che vedrà impegnati prestigiosi relatori di tematiche del settore.

Oltre a ciò sarà un’area Workshops di 500 mq posta al piano superiore, per le attività corporee e i workshop che si susseguiranno ininterrottamente per tutto il corso della giornata. Quest’anno allieterà la giornata dei visitatori anche un concerto per il benessere.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.