Tempo di lettura: 2 minuti

Fidenza (Parma) – Ricordate il musical Cats? Ecco, questa è tutta un’altra storia. Domenica 25 febbraio alle 16.00 arriva al Teatro Magnani di Fidenza “Dogs – Uno spettacolo fatto da cani“, commedia musicale della Compagnia “Quelli di Noveglia”.

Se i gatti sono perfetti, sinuosi, acrobati e agili come ballerini, i cani sono più maldestri ma giocherelloni e affettuosi, e sanno strappare facilmente la risata. È proprio questo il pregio dello spettacolo diretto da Gianluca Nevicati, che mette in scena cani di tutte le razze, e anche qualche gatto, straordinariamente uniti per fermare la violenza contro gli animali.

Il ricavato dei biglietti andrà a favore di Genop, promotrice dell’iniziativa, associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera nel campo della disabilità. Formata da genitori e operatori, Associazione Genop favorisce occasioni d’incontro, programma attività formative che coinvolgano familiari di persone con disabilità e operatori di centri residenziali e diurni, promuove progettualità innovative a favore di persone disabili, facilita l’accesso alle informazioni circa le normative inerenti la disabilità.

“Quelli di Noveglia” è una compagnia teatrale nata nel 2000 con l’intento di raccogliere fondi da destinare ad associazioni o enti che svolgano attività di ricerca, in favore di persone in difficoltà o affette da malattie rare. I suoi spettacoli sono “parodie musicali” adatte a un pubblico di ogni età e alle famiglie. Oggi la compagnia conta 40 elementi tra attori e tecnici, con età dai 9 fino ai 61 anni: per “Dogs”, il suo ventunesimo spettacolo, saranno in scena trenta attori. Come sempre è stato il gruppo stesso a ideare le scenografie, i variopinti costumi, gli oggetti di scena e le coreografie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *