Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona-Il dolore, la rabbia, la solitudine, la ricerca di senso e la tenacia di chi non vuole essere sconfitto dalla vita, questo è il focus della tavola rotonda che l’associazione Giorgio Conti Onlus ha organizzato per giovedì 21 aprile, alle 10 al teatro Filodrammatici di Cremona.

Ma non sarà certamente una mattinata triste, anzi. L’idea è quella di mettere a confronto la fiction con la realtà, sarà Denise Tantucci, protagonista della nota serie Braccialetti Rossi, a raccontare la sua esperienza lavorativa, le sensazioni provate nel mettersi nei panni di questi giovani, ma fortissimi, malati oncologici.

Insieme a lei ci saranno anche Nicolò Agliardi, compositore delle musiche della colonna sonora del telefilm, Gianni  Fasani, medico pediatra molto noto a Cremona e Adriana Rinaldi, presidentessa e anima della Giorgio Conti Onlus. Modererà l’incontro Vittoriano Zanolli, direttore del quotidiano La Provincia.

L’evento, realizzato con il contributo ed il supporto di Cassa Padana Bcc, prevede a seguire un intrattenimento musicale di Nicolò Agriardi e la sua band The Hills.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *