Tempo di lettura: 1 minuto

LENO (Brescia) – Il nostro stile di vita oggi è sempre più caratterizzato da un continuo aumento della sedentarietà, spesso dovuta a tutti quegli impegni che ci impediscono di dedicare anche una piccola parte della giornata all’attività fisica. Fare pochi esercizi quotidiani – come una camminata o una breve corsa – dunque, è forse il miglior strumento di prevenzione che ognuno di noi ha a disposizione.

Al fine di promuovere l’attività fisica come metodo di prevenzione, sabato 2 giugno  la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Delegazione di Leno, con il patrocinio della UISP-Sport per tutti di Brescia, organizza la camminata “Quattro passi con… LILT”, con partenza e arrivo a Villa Badia di Leno. Ritrovo ore 8.30, partenza ore 9.00.

La manifestazione è aperta a tutti: i partecipanti potranno scegliere se partecipare alla corsa (12 km), oppure alla camminata (di 5 km). Le iscrizioni potranno essere effettuate il giorno stesso dell’evento, dalle ore 7.30 alle 8.30 presso Villa Badia. Per l’iscrizione alla gara è richiesto ai partecipanti un contributo di euro 5,00 (con maglietta garantita per i primi 500 iscritti), mentre la partecipazione dei bambini fino ai 12 anni è gratuita. I primi tre gruppi più numerosi saranno premiati con cesti gastronomici.

 

CONDIVIDI
Marco Sacchi
Bresciano di origine e residenza, frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza dove si specializza in Economia aziendale. Dal 2011 in forza presso la Fondazione Dominato Leonense di Leno, dove promuove la storia del Monastero benedettino “Ad Leones” e attività di promozione del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *