Chiari, Brescia. Scrittori e professionisti dell’editoria a confronto sulla comunicazione online dei libri nella patria della Prima Capitale Italiana del Libro, parte da Chiari il ciclo di incontri in streaming per raccontare i libri.

Con una crescita del +2,4% l’editoria è tra i settori che hanno reagito meglio alla pandemia. Un incremento trainato soprattutto dai passi avanti fatti nell’ultimo anno dal digitale. Nel 2020, infatti, il 69% dei lettori abituali ha scoperto nuovi libri grazie a siti, blog e social network; merito anche dei risultati ottenuti da nuove figure professionali sempre più richieste dalle aziende.

Dall’analisi di questo cambiamento nascono i Dibattiti: il ciclo di incontri online dell’iniziativa Book Tales. Dibattiti, ideati e moderati da Paola Di Giampaolo, le esperienze e i consigli pratici di numerosi esperti del settore editoriale su come raccontare i libri online, con un format interattivo che consentirà al pubblico di intervenire con dubbi e curiosità da rivolgere direttamente agli ospiti.Leggere

I Dibattiti si terranno ogni lunedì dal 12 al 26 aprile alle 17, in diretta streaming e poi  disponibili in differita sui canali Facebook e YouTube di Comune di Chiari, Chiari Capitale  del Libro e su quelli dei Master in Editoria dell’Università Cattolica,  di Rassegna della Microeditoria, Ansa e Libreriamo.

Il primo incontro, lunedì 12 aprile alle 17, avrà come tema “Raccontare… le storie e le idee, tra romanzi e saggi”. Lunedì 19 aprile | Raccontare… i fumetti, tra graphic novel, manga & co. Lunedì 26 aprile | Raccontare… le passioni, tra cucina, viaggi e altro ancora

I dibattiti sono promossi dal Comune di Chiari, in collaborazione con Rassegna della Microeditoria, ed organizzato dal CRELEB (Centro di Ricerca Europeo Libri, Editoria e Biblioteca) e dai Master in Editoria dell’Univesità Cattolica per Chiari Prima Capitale Italiana del Libro, sotto gli auspici del Cepell Centro per il libro e la lettura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome