Bagnolo Mella (Brescia) – Un’antologia che raccoglie un arcobaleno di storie, scritte da autori bresciani; nessun genere è stato dimenticato: dal rosa al noir per raccontare le tinte che colorano luoghi e vicissitudini nostrane.

Nell’ambito della rassegna TUTTIATEATRO- XIV edizione, viene presentato il libro: RACCONTI BRESCIANI. In questa edizione il passato e il presente si mescolano in narrazioni nelle quali si possono ritrovare i più diversi generi della letteratura.

Ogni episodio narrativo ha una propria anima che spazia dal giallo, al thriller, passando per il genere storico accompagnato alla volontà di mantenere vivo il ricordo del passato per tramandarlo a chi verrà domani. Una nuova collezione racchiude in sé autori diversi, come sono differenti e originali gli stili utilizzati per raccontare la miriade di sfaccettature che la vita assume nel corso del suo farsi.

Racconti_bresciani_libroDa più di 100 racconti giunti alla redazione, sono stati scelti i 46 presenti in questa antologia che rappresenta quindi il più completo panorama della narrativa nella provincia. Curatrice del volume è Viviana Filippini che presenterà la serata in cui diversi autori saranno presenti per parlare del proprio testo.

Viviana Filippini ha curato le antologie di Racconti bresciani (Voll. I e II) per Historica edizioni, 2015 Cesena.

La serata è organizzata in collaborazione con il Gruppo Scrittori Bagnolesi che in questa occasione presenterà la propria attività ed in particolare i due libri editi dal gruppo: Bagnoland del 2014 e Toponomastica di Bagnolo appena uscito nel marzo 2016.