Tempo di lettura: 2 minuti

Ha preso il via ufficialmente, presso la palestra Cremonesi di via Pandino a Crema, il raduno pre-campionato in casa Pallacanestro Crema, in vista del campionato nazionale di serie B Old Wild West 2021-2022.

Rispetto all’anno scorso, la società biancorosso del presidente Piacentini, si presenta molto rinnovata, con 7 volti nuovi ed altrettanti della scorsa stagione e con un’età media molto bassa.

Dopo le foto di rito, i giocatori hanno iniziato a sudare sotto la guida di coach Marcello Ghizzinardi, degli assistenti Andrea Pedroni e Fiorenzo Dognini, e del riconfermato, come preparatore atletico, prof. Alessandro Cadei.

Le new entry sono Stefano Cernivani ex Vicenza; Alessandro Esposito ex Ju.Vi. Cremona che lo scorso anno è stato protagonista in quel di Teramo; Fabio Montanari lo scorso anno in doppio tesseramento con l’Assigeco Piacenza di serie A2 e la Mazzoleni Pizzighettone di serie C Gold, con la quale ha sfiorato la promozione in serie B, cedendo di misura contro i piemontesi del College Borgomanero, poi successivamente ripescati; Fadilou Seck che torna in riva al Serio dopo la mancata partecipazione di 2 stagioni fa a causa del Covid-19: Lorenzo Ziviani ex Stings Mantova; Corrado Bianconi ex Virtus Padova; ed infine Yusupha Konteh ex Aurora Jesi.

Le new entry sono state accolte dallo zoccolo duro Pietro Del Sorbo che, come già accaduto lo scorso anno, ricoprirà il ruolo di capitano insieme a Luca Montanari e la lieta sorpresa della scorsa stagione Niccolò Venturoli, che completano l’organico a disposizione di coach Marcello Ghizzinardi, subentrato a coach Riccardo Eliantonio che lo scorso anno guidò i leoni indomabili alla conquista dei playoff che li hanno visti cedere al 1° turno contro la Fulgor Omegna.

Il programma prevede una doppia seduta di allenamento, al mattino ed al pomeriggio, dove si alterneranno sedute di atletica a sedute con la palla. Nel frattempo, in attesa della prima uscita ufficiale che si terrà al PalaCremonesi domenica 12 settembre alle ore 18.30 contro l’Omnia Pavia, in occasione della Supercoppa di categoria, i cremaschi saranno impegnati sabato 28 ottobre alle ore 18 contro l’Assigeco Piacenza di serie A2, mentre mercoledì 1° settembre alle ore 19.30, sarà la volta con la pari categoria Vigevano in sede ancora da stabilire.