Leno, Brescia. L’ASD Orizzonti Nordic propone a tutti gli appassionati della camminata nordica una serata con chi ha saputo meglio interpretare lo spirito di questa disciplina, promuovendo a livello nazionale e internazionale un movimento di grande successo.

La sera è quella di venerdì 2 febbraio alle ore 20.30, a Leno presso Sala Comunale Biblioteca “Dott. Giuseppe Linetti”, con ingresso da via Tovini, 9. L’incontro è con Pino Dellasega, fondatore insieme a Fabio Moretti della Scuola Italiana Nordic Walking e già campione italiano di sci di fondo, orienteering e ski-orienteering.

Pino Dellasega ha ritrovato nella camminata nordica e nella sua particolare tecnica anche una scoperta del senso dell’esistenza quotidiana, che si svolge come un incessante cammino che ci pone costantemente alla prova. Di qui il tema della resilienza, argomento a cui Pino ha dedicato il suo ultimo libro “Resilienti”, appena pubblicato da Valentina Trentini Editore, tema che non coinvolge solo camminatori, atleti e sportivi, ma chiunque sperimenti ogni giorno la fatica di vivere e avverta la necessità di recuperare le proprie forze anche quando sembrano essere completamente esaurite.

L’incontro di venerdì 2 febbraio, ingresso libero e aperto a tutti, sportivi, appassionati di nordic walking e semplici interessati, sarà l’occasione per ascoltare dalla voce dell’autore la sua personale visione del senso del camminare, anche oltre la pratica di una disciplina sportiva, ma con riferimenti concreti all’esistenza di persone, situazioni e vicende che interpretano al meglio lo spirito della resilienza.