Tempo di lettura: 1 minuto

Gussola (Cremona) – L’Associazione Centro Natura Amica Onlus come ormai di consueto dedica la prima festa della stagione ai bambini, invitando grandi e piccini nel contesto naturalistico golenale di Località Valloni per partecipare domenica 2 giugno all’imperdibile evento del Baby Asino Day.

La ricca giornata a porte aperte, nata con la finalità di mantenere vivo il rispetto e l’amore per la natura, si aprirà alle ore 10.30 quando i Madonnari dell’Associazione Rodomonte Gonzaga di Rivarolo Mantovano si metteranno all’opera, dando libero sfogo alle loro sorprendenti abilità tecniche in grado di creare grandi capolavori d’arte!

Ogni famiglia o gruppo di amici, con l’aiuto dei madonnari, potrà sbizzarrirsi e con grande spontaneità partecipare a dipingere “La Staccionata dell’Amicizia”, opera che oltre a portare tutti i nomi dei piccoli artisti presenti vuole essere grande simbolo di integrazione a ricordo di questa giornata di festa.

In occasione delle festa verranno esposte le opere degli artisti Paride Pasquali e Carlino Bozzetti.

Alle ore 12.30 “Tutti a Tavola!” per un momento mangereccio dedicato alle famiglie, dove tra una chiacchiera e un boccone i bimbi potranno recuperare le energie per farsi poi catapultare nel divertentissimo “Raffo Show”, spettacolo per bambini dai 0 a 99 anni, a base di Karaoke e Micromagia.

Non mancherà come ogni anno lo spazio per attività a contatto degli asinelli, le truccabimbi e tanti giochi da somari! Nel corso della giornata arriverà una vera e propria carica di bambini, dalla vicina Casalmaggiore, con la “Bimbibici”.

 

CONDIVIDI
Silvano Treccani
Nato a Leno nel 1964 lavora presso Cassa Padana Bcc dal 1995. Le sue grandi passioni sono la musica, il cinema, la lettura e la corsa podistica. Rigorosamente in quest'ordine. E guai a cambiarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *