Brescia – L’Associazione “I Semi del villaggio”, organizzazione no profit per la promozione umana, culturale e sociale, organizza la quarta edizione della manifestazione “Il sabato del villaggio“, sabato 27 maggio, a partire dalle ore 15.45, presso il Parco della musica John Lennon del Villaggio Violino di Brescia.

L’evento prevede una serie di iniziative utili alla promozione dell’associazione e del territorio.

L’iniziativa è sostenuta da vari sponsor tra cui Cassa Padana BCC.

Ecco il programma:

  • ore 15.45 – Truccabimbi con animazione a cura di Biribilla e merenda insieme;
  • ore 16.00 – Piastra polivalente, attività sportiva pallavolistica dimostrativa a cura di “Azzurra Volley Scuola Regionale”;
  • ore 18.00 – DJ SET a cura dell’associazione ABC;
  • ore 19.00 – Esibizione del coro di voci bianche “Smile“;
  • ore 20.00 – Complesso “The Marvellous” (rock blues)
  • dalle 21.30 – Complesso “Jimmy Snuka Superfly Big Band” (soul rhythm’n)

Dalle ore 18.45 sarà attivo lo stand gastronomico.


L’Associazione “I Semi del Villaggio” nasce dall’unione di alcuni residenti dei villaggi Badia e Violino di Brescia con l’idea di non lasciare le periferie al loro destino.

L’Associazione si fa promotrice di tutte quelle voci inascoltate dall’organizzazione centrale, proponendo iniziative di aggregazione sociale, valorizzazione dei servizi e delle risorse presenti sul territorio.

Inoltre vuole essere d’impulso per le amministrazioni pubbliche al potenziamento dei servizi alla persona sul territorio e alla promozione di adeguate politiche sociali che tutelino e sostengano la dignità della persona e i suoi diritti.