Mantova – Domenica 26 luglio, al circolo Arci Papacqua, in zona Anconetta, ritorna la fiera del Broccante con anticaglie, curiosità, artigianato, oggetti da collezione, abbigliamento, libri usati e tanto altro.

Il Papacqua desidera risvegliare nel quartiere, un tempo denominato guarda caso “la Fera”, una tradizione popolare che offre al visitatore il piacere di frugare tra centinaia di oggetti e, perché no, forse la possibilità di scoprire il pezzo raro inatteso o tanto cercato.

Possono partecipare tutti, adulti e bambini, esclusi i commercianti di professione, per mettere in vendita qualunque tipo di merce nuova, vecchia o antica, dai libri agli oggetti, vuotando cantine, armadi, garage. La fiera prevede sia la vendita che il baratto della merce. Ogni espositore deve portare con se un tavolo e, se vuole ripararsi dal sole di questa estate cocente, può anche utilizzare un gazebo.

I cancelli per l’allestimento sono aperti dalle ore 6. Chi desidera esporre i propri oggetti deve iscriversi chiamando il n. 346 6758464 e avere la tessera Arci 2015.