Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Una meritata vittoria per 2 a 0 per i corsari rossoblù. Un doveroso “bravi” ritengo vada ai tifosi ospiti del Castelverde, un gruppo di giovani con bandiera, tamburo, ai quali poi si sono aggiunti anche i fumogeni. Al momento si è fatto qualche brutto pensiero e invece, una volta sistemati sulla tribuna, i primi cori che hanno fatto sono stati a favore del Pescarolo e di conseguenza, il capo corsari, non poteva che fare altrettanto. Facendo così vivere a tutti i presenti, un pomeriggio di vero sport in tutti i sensi .

Sul campo i locali hanno dominato iniziando subito, già al 1° minuto, con un passaggio di Torriani da destra al centro e Mussi di testa batte Carnevali, 1 a 0. Dopo un tentativo di Baciu con un pallone che finisce sulla porta ospite è Genzini, per gli ospiti, al 13° a tentare da destra un passaggio al centro, ma Dioli blocca il pallone senza problemi. I rossoblù vogliono consolidare il vantaggio, ma il tiro di Mussi finisce contro la traversa. Tornano nuovamente alla carica gli ospiti al 16° con Basana e al 25° con Tonna, ma Dioli para senza particolari difficoltà . Al 29° è Baciu a impegnare Carnevali che si salva in angolo. Il primo tempo si chiude con la difesa rossoblu che respinge gli attacchi prima di Thairi e negli ultimi minuti di Tonna.

Il secondo tempo inizia con i rossoblù all’attacco al 4° con una bella discesa di Rossetti, con il pallone bloccato dalla difesa ospite. Ci prova poi Torriani da sinistra a passare un pallone al centro, ma Baciu di testa manda sul fondo, dopo alcuni tentativi di Mouhati, Carnevali respinge con bellissime parate, al 10° è Mussi a mandare il pallone a battere sopra la traversa di Carnevali, mentre per gli ospiti finisce nel nulla una bella occasione. Da un’azione ai calcio d’angolo è poi Torriani di testa a consolidare il risultato con la rete del 2 a 0. L’incontro si conclude con alcuni infruttuosi tentativi degli ospiti alla ricerca della rete della bandiera.

Un bel Pescarolo che raccoglie i meritati applausi dalla tribuna, mentre il capo corsari Bassi Angelo chiude il gemellaggio con i tifosi ospiti e un arrivederci a Castelverde.

Risultato finale: Pescarolo 2 – 0 Castelverde.

Pescarolo – Dioli, Rossetti, Torriani, Bertoglio , Fall (31° s.t. Toscano), Mussi (27° s.t. Rizzi), Guarneri, Ginelli, Baciu (47° s.t. Bosio), Mouhati (29° s.t. A. Lhilali), Lhilali R. (20° s.t. Zani ).
Allenatore: Bertoldi.

Castelverde – Carnevali, Sogue (20° s.t. Guerreschi), Brobbey (7° s.t. Baiguera), Mussa (1° s.t. Martignoni), Mazzini, Saviola, Genzini (1° s.t. Spampinato), Basana, Tonna, Bonazzoli, Tahiri (23° s.t. Arcari).
Allenatore: Rabaglio.

Arbitro: Doldi di Crema.