Comacchio. Al Lido Scacchi e Nazioni riparte il Rock The Beach 2020, il live festival di concerti che si svolgerà sulle spiagge dei lidi di Comacchio, più precisamente all’interno dell’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi e sulla spiaggia del beach ristorante Prestige a Lido delle Nazioni.

La manifestazione, nata per volontà di Gianfranco Vitali, patron di entrambe le location, ha l’ambizione di coniugare la buona musica, la buona tavola e soprattutto il buon cuore.

Ad ogni evento musicale viene abbinata una raccolta fondi in favore di una associazione o ente o onlus che opera in ambito pediatrico o sociosanitario sul territorio ferrarese.

Nel corso degli anni sono stati raccolti migliaia di euro a sostegno di Vola nel Cuore, Ado onlus, Associazione Giulia onlus, Polisportiva Magnavacca, Parrocchia di Porto Garibaldi e Ail onlus.

Rock The Beach 2020 dà spazio a diversi generi musicali, dal rock al pop, dal cantautorato italiano al blues e al soul, senza disdegnare disco e funky, con il desiderio di associare il rock al suo significato più festoso che sarebbe quello di “scuotere, sballottare, sconvolgere” per vivere la spiaggia e l’estate divertendosi in compagnia.

Gli spettacoli sono a entrata libera. Per rispettare il distanziamento sociale e le normative di prevenzione sanitaria è richiesta una prenotazione in modo da gustarsi i concerti seduti sulla veranda adiacente il palco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome