Leno (Brescia) – Giunta alla decima edizione, torna anche quest’estate la festa dell’ Associazione Nazionale Carabinieri della sezione di Leno. Dal 29 al 31 luglio presso l’oratorio di Leno, la festa “Rosso, Argento e Turchino” sarà il momento per celebrare tutti gli avvenimenti più importanti dell’associazione, che dedicherà questo appuntamento proprio ai carabinieri, che con il loro coraggio, impegno e sacrificio servono da anni la nostra nazione.

Un ricco programma e tanta bella musica saranno gli ingredienti per trascorrere un week end in allegria e con del buon cibo. Si parte venerdì 29 luglio alle ore 20.00 con il quadrangolare di calcio tra le squadre dei Carabinieri, degli Amici ANC Sezione di Leno, gli Alpini Sezione di Leno e la Croce Bianca del Dominato Leonense. Dalle ore 21.00 il concerto del gruppo “60 Lire”, formazione ferrarese tributo agli anni 60, che con il loro repertorio di canzoni intramontabili di quel favoloso decennio, offrirà uno show fatto di ballo, musica, animazione e cabaret che metterà d’accordo grandi e piccini!

Sabato 30 luglio dalle ore 21.00 sarà la volta del ballo liscio con l’orchestra “Aloha” di Mantova: una serata tra valzer, polche e mazurke aperta a tutti.
Domenica alle ore 12.30 è proposto uno spiedo, su prenotazione anche da asporto. Le prenotazioni si raccolgono durante i giorni della festa presso la cassa. Alle ore 21.00 la scuola di ballo “Zero in condotta” e il DJ MZ Latin porteranno in scena i più bel balli latino americani: samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive.

Durante tutte le serate, dalle 19.00 sarà possibile cenare presso lo stand gastronomico, mentre dalle ore 20.00 i più piccoli potranno trasformarsi in supereroi o principesse presso il truccabimbi. Il ricavato della festa sarà interamente devoluto dalla Croce Bianca del Dominato Leonense per l’acquisto di due defibrillatori.