Tempo di lettura: 2 minuti

Seniga (Brescia) – Le sezioni AVIS e AIDO si preparano alla 42ª edizione della “Sagra del pesce”, una denominazione che oggi non ha più niente a che fare con il pesce, ma la tradizione si preferisce conservarla. Quattro serate che come sempre si svolgeranno presso l’azienda agricola Maccagnere III della famiglia Galasi, come confermata dalla Presidente Avis Francesconi Liliana a nome anche della sorella Carla, Presidente della sezione AIDO.

Quattro giorni, suddivisi in due fine settimana, 23-24 giugno e 30-1 luglio, che presenteranno agli ospiti, oltre ad un apposito spazio con divertimenti per i bambini, ottime proposte dalla cucina, che aprirà alle 19.00, e a seguire buona musica e molta animazione. In merito alla proposta musicale il programma prevede sabato 23 un Dj-set con Gabriel e domenica 24 con Pier Dj.

Si riprenderà l’altro fine settimana: sabato 30 musica dal vivo con Piergiorgio Cinelli e domenica primo Luglio con Dj Mario. Nella stessa giornata come tradizione alle ore 11.00 la “Festa delle Classi” 1916/1953 con la Santa Messa che sarà celebrata dal Parroco Don Guindani e alla quale poi seguirà il pranzo.

L’iniziativa è stata preceduta nel pomeriggio di sabato 16 dalla nuova edizione dell’”Insetto Raduno“, voluta dai giovani che si è poi conclusa con una serata tutta dedicata a loro. “Di fronte al termine insetto raduno non spaventatevi – ci fa presente la signora Liliana – si tratta solo del raduno della tradizionale due o tre ruote apecar, cioè di tutti quei mezzi che hanno a che fare con il prezioso insetto e che ancora oggi hanno un importante ruolo nella vita quotidiana degli Italiani“.

L’iniziativa, sospesa l’anno scorso per motivi organizzativi, si è voluta riproporla quest’anno, spostandola in paese per dare più visibilità alla stessa, e in un momento a sé, senza coinvolgere l’organizzazione delle quattro giornate, già abbastanza impegnativa. Il raduno ha attraversato il paese, e dopo una visita a Regona si è concluso presso le Maccagnere per un aperitivo e una serata con cucina e musica per i giovani con Dj.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi ci ha poi confermato la signora Liliana, che ringraziamo per la collaborazione , ricordando a tutti i prossimi appuntamenti alle Maccagnere III, giugno 23,24 e 30 e 1° Luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *