Tempo di lettura: 2 minuti

Levata (Cremona) – I volontari della Parrocchia di Levata, dedicata San Martino Vescovo, hanno voluto mantenere la tradizione organizzando iniziative che potessero servire a raccogliere fondi per aiutare la Parrocchia nelle sue necessità economiche con l’incanto, che si è svolto nella mattinata di domenica 15 novembre, dopo la Santa Messa solenne delle ore 11.00 e la pesca nel presso i locali dell’Oratorio.

Prima di passare al momento culturale, in considerazione della giornata fredda, un buon bicchiere di buon vin brulè ci voleva proprio. Ottimamente riuscita, a coronamento della giornata, l’iniziativa della mostra fotografica “Scatti Lenti”, allestita nell’ampio salone e preceduta da un momento di presentazione aperto con il saluto ai presenti da parte di Isa Alenghi. Sono seguiti gli interventi del dottor Pierdante Piccioni con un breve intervento di carattere medico umanistico, di Loriana Poli dell’AIMA e presidente dell’Alzheimer Cafè, dove si svolgono momenti di integrazione e di aiuto a coloro che seguono persone colpite da questa malattia.

Si è passati poi, come da programma, al momento delle letture di poesie, aperto dal maestro Giacomo Lazzari, seguito dai componenti della Compagnia Teatrale “Sesto Senso”: Maria Tersa Mor, Ivan Seghizzi e Tonarelli Agostino. L’incontro si è chiuso con la consegna di omaggi floreali alle signore Maria Teresa e Loriana.

Al termine i presenti hanno potuto prendere visione delle oltre 70 fotografie scattate dal Dottor Pisati, corredate da brevi commenti da parte del maestro Giacomo. Tonarelli Agostino, in qualità di responsabile della Compagnia Teatrale “Sesto Senso”, oltre a definire la mostra “itinerante” e cioè disponibile per coloro che fossero interessati, ha ricordato, per chi fosse interessato a fare teatro, che la compagnia si riunisce alle 20.30 di ogni martedì e giovedì presso la sala riunioni del Centro Anziani in piazza Garibaldi a Pescarolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *