Tempo di lettura: 2 minuti

Montichiari (Brescia). È proprio nella riproduzione di un caffè parigino che andrà in scena la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 Simone Tessadori, domenica 2 ottobre presso la mostra “Colpi di Scultura”

Sakura in Paris, la storia di un viaggio nella collezione Autunno/Inverno 16-17 firmata Simone Tessadori. La storia di una passione, il racconto dello straordinario viaggio nella cultura occidentale intrapreso da Sakura, giovane geisha giapponese che decide di lasciare la sua terra natìa, per scoprire l’Europa degli anni ’30.

Musa ispiratrice e protagonista della collezione, Sakura giunge a Parigi e incantata dalla Ville Lumière – ombelico di avanguardie artistiche e letterarie – si lascia affascinare dalle Chinoiserie europee e dall’Esotismo francese da molti anni motivo di vanto presso la classe dirigente.

Sakura trova così un compromesso fra la sua cultura d’origine e il decorato gusto occidentale che ferve in tutta la capitale mescolando il minimalismo delle forme giapponesi, ai toni pastello di stoffe dalle più diverse consistenze. Nell’armadio di Sakura compaiono così organze ricamate in lurex e rame, broccati in seta, soffici panni in lana vergine e tweed accoppiati; il tutto senza rinunciare ad una velata ma forte sensualità.

Sakura è ormai una donna sicura di sé e di ciò che indossa, i colli scultura dei suoi amati kimono compaiono su abiti a trapezio e bluse tagliate in chiave giapponese; l’accurato studio sui volumi e l’estrema ricerca della naturalezza celata nei tessuti ne esaltano una nuova idea di femminilità.

Preziosi sono i dettagli nascosti all’interno dei capi su misura Simone Tessadori rigorosamente Made In Italy: rivelano l’unica e autentica artigianalità che contraddistingue e esalta l’animo nobile di Sakura in un mix perfetto tra Oriente e Occidente.

Simone Tessadori, Made to Measure” nasce dall’esigenza di ritrovare le autentiche radici che fondono il vero Made in Italy all’altissima qualità del prodotto e all’accurata ricerca dei materiali ispirati all’amore per la vita e per l’arte in tutte le sue forme.

L’attentissima selezione dei tessuti e il rigore nei processi di confezione, sono la base per la creazione di un prodotto eccellente, che vanta servizi esclusivi di customizzazione per rendere ogni capo un’esperienza unica nel suo genere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *