Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Come avevamo preannunciato, dando il resoconto del recente consiglio della sezione AVIS di Pescarolo ed Uniti, in questi giorni è stato diffuso il comunicato ufficiale relativo a 2 iniziative in programma il 23 giugno.

Giusto però anticipare in premessa la chiusura dell’argomento che riguardava appunto l’Avis, e precisamente l’assegnazione delle borse di studio, avvenuta rispettivamente a Grontardo, in occasione della festa di fine anno scolastico e svoltasi presso le scuole nella serata di giovedì 6 giugno, e venerdì 8 al teatro Gonzaga di Ostiano, in occasione dello spettacolo di fine anno della scuola primaria.

In pratica la valutazione fatta dalle rispettive giurie era sulla migliore lettera scritta dagli alunni di classe quinta ,da inviare ai cittadini per invitarli a donare. A Grontardo la borsa di studio di 300 euro complessivi è stata assegnata a Leonardo, Francesca e Beatrice. A Pescarolo invece gli alunni erano stati suddivisi in 3 gruppi da 6 ciascuno e la borsa di studio sarà suddivisa tra, Zaira, Jamir, Martina,Elisa, Ilias, Matteo.

Per quanto riguarda le iniziative del 23 giugno, il comunicato precisa che è previsto il il controllo di colesterolo, glicemia e pressione arteriosa presso la sede di via Ruggeri dalle 8.30 alle 12.00. In merito si precisa che, in attesa di programmare la stessa iniziativa a Pieve Terzagni nei mesi autunnali, l’AVIS metterà comunque a disposizione dei cittadini, previa segnalazione telefonica degli stessi, apposito automezzo con partenza dalla piazza di Pieve Terzagni alle 10.45.

Il momento culturale è in programma per il pomeriggio, precisamente il ritrovo è previsto alle ore 14.00 in piazza Garibaldi. In considerazione dell’orario nel momento di punta del caldo, si visiteranno per primi i luoghi interni, dal Museo del violino alla Cattedrale, con particolare riferimento alla cripta e alla grande croce. La visita si concluderà sulla piazza del comune.

Chi intendesse partecipare è invitato a dare l’adesione con il versamento di 10 euro (comprensivi di guida turistica e ingresso Museo) e avvisare telefonicamente uno dei seguenti nominativi: Mariani Claudio 339 326 7447, Ferrari Angelo 327 7927014, Anselmi Angelo 335 521 3437.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *