Tempo di lettura: 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Venerdì 13 aprile alle ore 21.00, presso la sala Camozzi della Cassa Padana di Pescarolo, si svolgerà un’interessante serata organizzata dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con il Centro yoga “Orizzonti” e l’Associazione “Obiettivo Salute”. Tema principale della serata, la salvaguardia dell’ambiente, prendendo in esame e approfondendo i quattro elementi fondamentali della natura e precisamente “fuoco, aria, acqua, terra”.

Già in occasione della serata dedicata al “laudato si”, svoltasi in febbraio sempre in sala Camozzi, il Sindaco Graziano Cominetti aveva preannunciato l’intenzione, tramite la Biblioteca Comunale, di organizzare serate specifiche sui quattro elementi. Questa intenzione ora si concretizza con la collaborazione del noto Centro Yoga di via Masseroni in Pescarolo e dell’Associazione di promozione sociale “Obiettivo Salute”.

La serata sarà suddivisa in due momenti che analizzeranno l’acqua sotto due aspetti. Il primo dal titolo “acqua, elemento fondamentale” sarà illustrato da Diego Barcellari, mentre per l’Associazione “Obiettivo per la vita” a parlare di “acqua, elemento per la salute” saranno rispettivamente la Dott.ssa Isabella Peluco (esperta in materia di acqua) e il Dottor Paolo Savioli (operatore olistico).

Un’occasione importante che speriamo trovi un valido riscontro in una buona partecipazione, c’è sempre bisogno di saperne di più, soprattutto su un elemento così prezioso nella nostra vita ma che troppo spesso, anche involontariamente, sottovalutiamo. Anticipiamo che le serate per parlare degli altri elementi sono in fase di programmazione, e sono previste per il 4 e 25 maggio, e l’8 Giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *