Tempo di lettura: 1 minuto

In occasione della celebrazione del 50° anniversario dell’Organizzazione dell’Unità Africana, si è svolta ieri 29 Maggio 2013 a Roma la giornata dell’Africa 2013.

Tra gli invitati all’evento, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e aperto dal ministro degli Affari Esteri Emma Bonino, anche Samia Nkrumah, presidente del Kwame Nkrumah Pan-African Center.

Mentre incontra il presidente Napolitano, tiene tra le mani una copia di Africa Must Unite. Il libro testamento ideologico-politico del padre è stato pubblicato in italiano per la prima volta a novembre 2011 anche grazie al contributo della Fondazione Dominato Leonense. Il presidente della Repubblica, grande sostenitore delle idee di Kwame Nkrumah, ne aveva curato la prefazione.

 

CONDIVIDI
Elisabetta Berto
Mantovana d'origine, cittadina del mondo per necessitá. Dopo gli studi a Milano intraprende un personale percorso di approfondimento della finanza per lo sviluppo che la porta prima in Kosovo, poi in Ecuador e, infine, in Argentina. Lí ritrova se stessa. Adora i tortelli di zucca, non può fare a meno del canto e dello spagnolo. Calvino il primo amore, Borges un compagno per la vita. Colore preferito: rouge d'Armani 400.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *