In attesa delle prime operazioni di mercato la Sansebasket Cremona riparte da alcune certezze e da alcune partenze, ma andiamo con ordine.

Per la stagione 2020-2021 la società del presidente Fabio Tambani dovrebbe riconfermare tra le sue fila capitan Filippo Cocchi, Massimo Farioli e l’argentino Musso; mentre in uscita sono stati inseriti Strautmanis e Trunic.

Per quanto riguarda i possibili obiettivi, la società biancoverde sta trattando gli ex juvini Rodolfo Valenti ala-pivot che ritroverebbe Farioli, già suo compagno di squadra al Gruppo Triboldi, Dario Boccasavia guardia-ala che ha militato con la società cittadina un paio di stagioni fa ed infine l’ex Corona Piadena Stefano Mascadri playmaker, nelle ultime stagioni in forza a Prevalle ma che è nel mirino della New Best Brescia (C Gold).

Intanto la società ha un nuovo allenatore, anzi una riconferma. Si tratta del bresciano Paolo Vencato che ricoprirà il ruolo di capo allenatore e che prende così il posto di Giovanni Baiardo passato ad Offanengo in serie D. Per Vencato dopo la stagione da vice della scorsa stagione, è un ritorno alle origini avendo ricoperto il ruolo di capo allenatore in precedenza alla Sas Pellico Verolanuova in C Silver nel 2013-2014 e dalla stagione 2014-2015 alla stagione 2018-2019 a Casalmaggiore dove ha conquistato una promozione dalla serie D alla serie C Silver.