Tempo di lettura: 1 minuto

Padernello, Brescia. Il palcoscenico per ballerine di Scarpette Rosse è il castello di Padernello, sabato 10 Giugno alle ore 21 il saggio di danza classica e contemporanea della Scuola di danza A.S.D. “Scarpette Rosse” di Borgo San Giacomo (BS).

Le ballerine apriranno le danze  sulle arie delle arie più famose delle più belle opere liriche, per concludere con una sorpresa! In caso di pioggia il saggio è rinviato domenica 11 giugno.

La Scuola di danza A.S.D. “Scarpette Rosse” di Laura Migliorati è un’associazione senza scopo di lucro che nasce dall’affiliazione della scuola di danza di Borgo San Giacomo con l’ UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) di Brescia. Questa operazione ha permesso di rendere la scuola un’associazione riconosciuta in ambito nazionale dalla federazione CONI.

L’obiettivo fondante della Scuola A.S.D. “Scarpette Rosse” è quello di far conoscere ed apprezzare la danza classica e contemporanea, valorizzandone le caratteristiche artistiche.

Negli ultimi anni, oltre al saggio di fine anno, l’associazione ha proposto diversi spettacoli nella splendida cornice del Castello di Padernello. Ha partecipato alla rassegna TuttinDanza (Giugno 2011) organizzata dalla UISP di Brescia, allo Sportshow (Marzo 2012 e Marzo 2013) di Brescia organizzato dalla Provincia oltre che a eventi benefici organizzati da MEDeA (medicina e ricerca) di Cremona per la ricerca oncologica.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *