Tempo di lettura: 1 minuto

Pescarolo ed Uniti – Così come da programma, il sabato della sagra di S.Andrea, della quale abbiamo ampiamente parlato nei giorni scorsi, dopo la partita di calcio della formazione juniores del G.S. locale, il secondo appuntamento della giornata era in sala Camozzi di Cassa Padana.

In seguito al  successo avuto a Levata qualche prima giorno prima, l’iniziativa “Scatti Lenti” è stata riproposta all’interno del programma della sagra, anche se in forma più limitata, con riferimento alla stagione e all’autunno della vita, attraverso tre elementi: musica, poesia e fotografia.

Erano presenti per l’Amministrazione Comunale l’Assessore e Vice Sindaco Marcella Ferrari e il consigliere Chiara Guarneri, oltre l’addetta alla Biblioteca. La prima parte ha avuto come interpreti i componenti della compagnia stessa nella lettura di poesie, accompagnate da sottofondo musicale ad opera del giovanissimo Emanuele Caporali al piano, interpretate precisamente da Tonarelli Agostino, Ivan Seghizzi, Mirella Bendazzoli, Cristina Ruggeri e Maria Teresa Mor.

La seconda parte era dedicata all’esposizione di una serie di fotografie, sempre legate al tema iniziale  realizzate dal Dotto Franco Pisati, con la collaborazione di Maria Teresa Mor e riguardanti personaggi e angoli di una volta del suo paese, Levata di Grontardo.

Un ringraziamento è andato alla compagnia da parte della ex maestra Enrica, in un momento nel quale siamo bombardati dai mass media di cattive e tragiche notizie, per averci dato la possibilità di trascorrere un momento di serene riflessioni sui sentimenti proprio attraverso i tre elementi suindicati.
L’incontro si è chiuso con un breve rinfresco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *