Tempo di lettura: 1 minuto

Lonato (Brescia) – Bastano poche ore di formazione per imparare alcune manovre essenziali che, in caso di arresto cardiaco, se messe in atto rapidamente, possono salvare la vita delle persone.

Il Comune di Lonato del Garda (Assessorato allo sport, alla sicurezza e alla Protezione civile) in collaborazione con Lonato Emergenza Onlus organizza un corso gratuito di abilitazione all’uso del defibrillatore.

Il corso si terrà il sabato (in data da definire in base al numero degli iscritti) per la durata di cinque ore. È rivolto in particolar modo agli operatori di associazioni sportive e attività produttive, ma anche a chi lavora in ambito scolastico e a tutti coloro che sono interessati.

La partecipazione è completamente gratuita e offre la possibilità di apprendere le tecniche di rianimazione cardio-polmonare di base, a supporto delle funzioni vitali, con l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico esterno (Dae).

Il modulo di iscrizione.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *