Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Era tradizione da alcuni anni festeggiare in piazza Garibaldi, in occasione della giornata di sagra, il rientro dei giocatori rossoblù vittoriosi dal derby con la Leoncelli del vicino Vescovato. Purtroppo quest’anno il rientro è stato abbastanza mesto e pochi si sono avvicinati a degustare caldarroste, cotechino e vin brulè, preparati dai volontari della Pro Loco e del G.S.

L’amarezza generale va da attribuire soprattutto alla rete subita al 95° ad opera del PSG di San Giovanni in Croce, una squadra alla quale va riconosciuto un gioco certamente superiore, ma che però non era ancora riuscita nell’intento di andare a rete, e la tifoseria rossoblù era fiduciosa che questo non potesse avvenire.

L’incontro si era aperto con un avvio promettente dei rossoblù ma che durava poco, erano infatti i gialli locali ad impegnare Dioli con tiri di Christian Soldi, parato, e di Maffezzoli che manda a lato. Il primo tempo si conclude con un tentativo di Barberio da punizione che L. Soldi para sul secondo palo.

Nel secondo tempo sono i locali padroni del campo che con Braga mancano una grossa occasione, poi nell’assedio finale i padroni di casa riescono a trovare lo spunto e, all’ultimo dei 5’ minuti di recupero, è Christian Soldi a mandare in rete sul secondo palo, tra una grande delusione della tifoseria ospite.

Da parte nostra, a conclusione di un fine settimana amaro per i colori rossoblù, di fronte ad una situazione certamente sempre migliore rispetto alle pessime previsioni iniziali, non possiamo che dire a quei ragazzi: “FORZA CORSARI”.

Risultato finale: PSG 1 – 0 Pescarolo

PSG: L.Soldi, Bon Amor (1°s.t. Filippini), S. Poli, Pagliari (34°s.t. Azzini), M. Maffezzoili, Gusberti, Bozzetti (34°s.t. Frisina), Zerbini, C. Soldi. F. Poli (12°s.t. Mori), L. Maffezzoli (12° s.t. Braga). Allenatore Bozzetti.

G.S. Pescarolo: Dioli, Rossetti, Bosio, Fall,Bertoldi, Guarneri, Barberio, Ferrari, Zani (30°s.t. Baciu), Ginelli (1°s.t. Chittò), Villa. Allenatore Quintavalla.

Arbitro: Compiani di Cremona.