Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Scorascscor, 37 anni, femmina, mano sinistra

grafo_scorascscor_37

Prima di tutto, ringrazio per la rinnovata fiducia.
Ricevere, dopo un lungo anno, la grafia di una persona che già ha desiderato il referto, è una gioia grande, per la sottoscritta.
Sono andata a ripescare la scrittura precedente, ed a rileggermi il relativo referto, per poter attuare il confronto che la gentile Fanciulla dall’impossibile nick mi ha richiesto.

Dal confronto sono risultate sostanzialmente le stesse caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda intuito e disponibilità, nonche’ capacità di “dare”. Si è innalzato il Segno relativo alla sofferenza, ma è logico, dato quanto la Lettrice mi scrive e mi dice del suo più recente vissuto, non certo facile.

La scrittura risente degli stati emotivi, quindi è chiaro che il dolore si intensifichi, nei tratti grafici, quando – nella vita – arrivano le inevitabili batoste….
Ma un altro Segno, molto positivo, si è innestato in questa grafia.
E’ indicatore di FORZA, di capacità di combattere, di voglia di uscire dalla situazione e di capacità di farlo.

Non è detto che, a tutt’oggi, queste caratteristiche siano già evidenti del tutto, ma è certo che sono GIA’ nella personalità della lettrice e che, quindi, (se ancora non sono evidenti) prestissimo salteranno fuori, con slancio.
Il Segno simboleggia, esattamente:

  • vigorosa attività nel presentare le proprie produzioni all’ambiente per cercare di indurlo ad accoglierle
  • vigoria mentale, promotrice di innovazione, progresso e miglioramenti
  • idealismo
  • forti speranze
  • tendenza alla perfezione, spirituale ed oblativa
  • intraprendenza che accentua i valori positivi e volitivi della personalità

Sarebbe fin troppo facile concludere che quella valanga di dolore è passata per incentivare al meglio la persona, per darle quel “colpo di tallone” che farà sì, d’ora in avanti, le cose vengano vissute con piena capacità di vittoria sulle difficoltà. Un abbraccio.

Altri referti di Scorascscor:
1 puntata
3 puntata

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *