Rezzato (Brescia) – Il meglio di accessori e abbigliamento vintage , vinyl Dj Set revival , spettacoli musicali , 50’s styling & make up corner e una mostra di auto americane d’epoca per un altro tuffo nel passato di alta qualita’:  nel prossimo fine settimana torna la nuova edizione della mostra mercato nelle gallerie e nelle splendide sale della prestigiosa Villa Fenaroli.

La settima edizione della kermesse è , come sempre, all’insegna dello stile e della creativita’, organizzata come sempre dall’Associazione “VinileVintage” in collaborazione con Pick Up Records di Brescia.

Remember Vintage a Villa Fenaroli racconta, anche in questa edizione , il periodo che va dagli anni ’40 agli anni ’80, con la moda, il modernariato, articoli da collezionismo, profumi , capi sartoriali dell’epoca, pezzi di design ,gli oggetti d’uso in quei decenni e il modo in cui sono stati abbandonati, riutilizzati, custoditi , rivenduti, con un occhio di riguardo al mercato che si è creato intorno ad essi e al mondo del collezionismo.

Molti gli eventi collaterali i programma: un vinyl Dj set revival curato come sempre da Dj Frank , un live 50’s & 60’s Rock’n Roll con gli Hula Baby, un angolo Styling & Make Up in stile anni ’50 curato dalla Total Lookmaker Alessia Bee , una sfilata di Pin Up e una mostra di auto Americane d’Epoca.

In questa edizione The King’s Boys saranno presenti all’evento Vintage di Villa Fenaroli con le loro auto d’epoca americane in mostra nel piazzale della villa, le loro ragazze Pin Up e lo Styling corner curato da Alessia Bee “L’Ali’ con le sue strepitose acconciature e il trucco a tema.

Per tutta la giornata di Sabato e il pomeriggio della Domenica una consulente di bellezza e professionista del mondo e dello stile vintage si mettera’ a disposizione degli ospiti dell’evento . Inoltre, Alessia Bee, stilista e costumista, aprira’ le porte al suo favoloso guardaroba vintage. Trucco, parrucco sono totalmente gratuiti per tutti quelli che vogliono calarsi “dalla testa ai piedi” nelle atmosfere di un vero week-end a tema anni ’50 ’60 e renderlo indimenticabile!

Domenica sera dalle ore 18.00 si terra’, inoltre, nella Sala Scalabrini la prima tappa di Miss & Mister Model Italia 2015 , Concorso di Bellezza Nazionale ,ideato e curato da Franco Mussari. Saranno eletti i primi due finalisti che si aggiudicheranno direttamente un posto alla finale del 7 dicembre 2015 ,ai quali sara’ data la fascia di Remember Vintage .

Un magico week-end sul sottile filo della nostalgia, per trascorrere delle giornate piacevoli in un esclusivo contest vintage.

Ma cos’è Vintage?
Vintage è ritenuto tutto ciò che abbia superato i 20 anni , ma è sopratutto l’arco temporale che va dagli anni ’50 agli anni ’70 il periodo che più affascina e entusiasma. A fare da padrone anche questa volta , saranno i vestiti e gli accessori come gli occhiali , gli orologi da collezione ,le borse, le scarpe , i monili e naturalmente anche i vinili che non hanno mai visto gli scaffali della grande distribuzione.