Tempo di lettura: 2 minuti

Lonato (Brescia) – Dopo il successo della prima edizione l’Oratorio Paolo VI di Lonato ripropone “La festa del libro“, dal 24 al 26 novembre, con un’anteprima sabato 18 alle ore 21.00 presso il Teatro Italia per la testimonianza in musica di Cristiano Turato, voce dei Nomadi dal 2012 al febbraio 2017, giovane cantautore e ideatore del progetto musicale “iVideo”, con ingresso libero.

La bella iniziativa è curata dal Gruppo Cultura dell’oratorio lonatese ed entrerà nel vivo venerdì 24 alle 21.00, sempre al Teatro Italia in via Antiche Mura 2, con il prof. Giacomo Turolla e il soprano Donatella Gallerini, che insieme proporranno “Le favole dell’opera”. Sabato 25, durante il pomeriggio, si terranno laboratori “libro-musicali” per bambini e ragazzi e la sera, alle 21.00 ancora in teatro, andrà in scena il “Libro in musica show“, con la partecipazione della nuova Genitori Band e vari ospiti. Domenica 26 alle 10.30 in Basilica sarà celebrata la Santa Messa di Ringraziamento e il pomeriggio in Oratorio ci saranno laboratori musicali per varie fasce d’età (iscrizioni presso la segreteria dell’Oratorio). Infine, alle 18.00 concerto spettacolo e aperitivo di fine festa.

Durante tutto il fine settimana saranno allestiti presso le sale del centro giovanile una piccola libreria di libri nuovi e usati, una cartolibreria artigianale con lavoretti fatti a mano e uno spazio bimbi con varie iniziative di animazione per i più piccoli. Nella cappella, invece, una voce racconterà il libro più letto del mondo, la Bibbia.

A completare il programma della seconda Festa del Libro di Lonato, ci sarà anche una collaborazione con le scuole del territorio, con l’Istituto comprensivo lonatese e l’istituto paritario Paola Di Rosa, tramite la presentazione di alcuni film per alunni delle scuole elementari, medie e superiori, coordinati a laboratori da sviluppare nelle classi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *