Binanuova (Cremona) – Si è svolto nella mattinata di domenica 30 settembre a Binanuova, con una buona partecipazione di appassionati, la seconda edizione della manifestazione podistica denominata “Trofeo Terre dell’Oglio“.

L’iniziativa voluta dal Gruppo della Piazza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gabbioneta Binanuova, ha dato la possibilità ai concorrenti di conoscere e certamente apprezzare le bellezze della natura, attraverso un percorso immerso nel verde del Parco Dell’Oglio.

Dopo il ritrovo fissato per le 7.30 in piazza Garibaldi, alle 8.30 le prime partenze libere e alle 9.00 il via alla gara competitiva, data dall’instancabile Andrea Tacchinardi, primi a partire i bambini, a seguire gli adulti. Tra i più piccoli primi classificati Di Betta Cristiano (AGF) e Galbardi Elisa (Amicizia Caorso), tra gli adulti Lazzarini Marina (AGF) e Anelli Simone (Podisti Maiandi). Tra le società con il maggior numero di partecipanti, prima l’AGF seguita da Arredamenti Maiandi, Marathon Sospiro e Marathon Cremona.

Nella foto di copertina, con il pettorale 387, il vincitore Simone Anelli.