Nella 1ª giornata della fase ad orologio del campionato di serie B maschile girone B si sono disputate 5 partite sulle 8 in programma, con le 3 compagini cremonesi ferme al palo a causa del Covid-19.

In testa alla classifica troviamo la coppia composta da Moncada Group Agrigento e Bakery Piacenza; i siculi (Veronesi 21) passano di misura sul campo della pericolante Alberti & Santi Fiorenzuola d’Arda a cui non sono bastati i 22 punti di Allodi, mentre i piacentini di coach Campanella (Vico 20) surclassano in casa il fanalino di coda Mantia Group Palermo (Gentili e Bedetti 8).

A distanza troviamo la Elachem Vigevano (Bugatti 24) che supera senza problemi tra le mura amiche la Keos Virtus Ragusa (Mastroianni 17) e precede la Vaporart Bernareggio (Baldini 18) che a sorpresa cede in trasferta nel match clou di giornata sul campo della Riso Scotti Pavia (Torgano 15) che grazie a questo successo aggancia a quota 18 punti la Green Up Crema che ha dovuto rinviare il match esterno sul campo della Missoltino.it Olginate.

Alle spalle della coppia pavese-cremasca troviamo la Allianz Bank Bologna (Beretta 20) che vince a fatica sul campo della Coelsanus Varese (Antonelli 18) e precede la Ju.Vi. Ferraroni Cremona bloccata dal Covid-19 e che l’ha costretta a rinviare a data da destinarsi il match casalingo con la Ltc Sangiorges, la quale nel frattempo rimane nella scia della coppia Missoltino.it Olginate e Keos Ragusa e a pari merito con la Coelsanus Varese sconfitta a domicilio dalla Allianz Bank Bologna.

Alle spalle della coppia lombarda troviamo il terzetto composto da Mg.K.Vis Piadena che recupererà il prossimo 2 aprile il match interno con la Fidelia Torrenova, la stessa compagine siciliana e la Alberti & Santi Fiorenzuola d’Arda che sfiora il colpaccio tra le mura amiche cedendo nei secondi finali contro la capolista Moncada Group Agrigento.

Chiudono la classifica i palermitani de Mantia Group Palermo umiliato in trasferta dall’altra capolista Bakery Piacenza. Per questo campionato non c’è nemmeno il momento di rifiatare perchè mercoledì 24 marzo è in programma il primo turno infrasettimanale, in attesa del weekend dopo saranno in programma gli incontri della 3ª giornata.