Nella gara 1 delle finali playoff cade a sorpresa la testa di serie n.1 Bernareggio che davanti al pubblico amico cede ai pavesi dell’Omnia Lungavilla Pavia per 52 a 73. Dopo 2 quarti equilibrati la compagine pavese assesta la zampata vincente tra fine 3° quarto e l’ultima frazione chiudendo con uno scarto finale di appena sopra le 20 lunghezze. Migliori marcatori: Di Giuliomaria per i locali con 18 punti, mentre per gli ospiti Cugini ne ha realizzati 17.

Nell’altra gara vittoria casalinga della Gordon Olginate (Milan 16) che supera i milanesi del Milano 3 Basiglio (Giocondo 16) con il punteggio finale di 75 a 65. La gara 2 è in programma sugli stessi campi nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 maggio.

Per quanto riguarda invece i playout si è tenuto nel weekend a Treviglio al PalaFacchetti gli spareggi per la permanenza in serie C Gold e che hanno visto al termine la permanenza in categoria della Galvi Lissone che ha superato i milanesi della Libertas Cernusco sul Naviglio nella decisiva 3ª giornata ed i varesini dell’Arcisate che sono stati sconfitti rispettivamente da Libertas Cernusco sul Naviglio e dalla compagine brianzola.