Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Sanse Tedeschi Cremona e Mazzoleni Pizzighettone anche la Mg.K.Vis Piadena saluta anticipatamente i playoff dopo la sconfitta interna nella decisiva gara 3 contro i varesini dell’Imo Saronno nel remaque della finale promozione dello scorso anno. Al termine di una gara equilibrata per i primi 2 quarti i ragazzi di coach Mazzali si sono dovuti inchinare alla compagine prealpina con il punteggio finale di 80 ad 87.

In questa gara non è bastato un grande Delibasic, miglior realizzatore della serata con 24 punti, perché i varesini (Novati 26) hanno alzato il ritmo a partire dal 3° periodo chiuso con un vantaggio di 9 lunghezze e nell’ultimo sono riusciti a contenere i tentativi di rimonta casalaschi. In semifinale i ragazzi di coach Crugnola se la vedranno con i pavesi dell’Omnia Pavia nelle cui fila milita l’ex Pizzighettone Nicolas Pairone. Oltre alla gara di Piadena si è disputato anche l’altro spareggio playoff che ha visto di fronte ad Olginate (LC) i padroni di casa della Gordon ed i pavesi del Battaglia Mortara: netto il successo della compagine lecchese per 80 a 49 grazie ai 16 punti di Riva, mentre per la compagine pavese Cattaneo si è fermato a quota 14.

Per quanto riguarda il programma delle semifinali (al meglio delle 3 gare) e già detto del match tra Omnia Pavia e Robur Saronno, il programma è completato da Pavia-Milano 3 Basiglio, Olginate-Nuova Vigevano e Bernareggio-7 Laghi Gazzada Schianno. Infine era in programma ad Agrate Brianza la decisiva gara 3 playout che vedeva opposti i padroni di casa della Nilox Agrate Brianza ed i milanesi di Opera. Al termine di una gara epica ed incredibile si è imposta la compagine agratese per 70 a 69 grazie ai 15 punti di Spirolazzi, ex di turno, mentre nella squadra ospite non sono bastati i 19 punti di Vercesi.

Nel prossimo weekend prenderà il 2°turno playout a cui prenderanno parte le squadre sconfitte al 1° turno e che al termine vedranno una squadra vincitrice. Chi vincerà rimarrà in serie C Gold per la stagione 2017-2018. Il programma degli incontri è il seguente: Manerbio-Arcisate, Lissone-Cislago e Cernusco sul Naviglio-Opera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *