Tempo di lettura: 2 minuti

Nella 5ª ed ultima giornata della Poule Retrocessione del campionato di serie C Gold sono state definite le 8 squadre che disputeranno il 1° turno playout e le 2 squadre che rimaranno in C Gold per la stagione 2018-2019, ma andiamo per odine.

Nell’ultima tornata dominio del fattore campo con 4 vittorie interne su 5; come era prevedibile si sono salvate la Deltaline Opera e la Migal Gardonese che si sono affrontate nello scontro diretto tenutosi in terra triumplina. A prevalere al termine di una gara a senso unico è stata la formazione bresciana grazie ai 15 punti di Prestini, mentre per i milanesi Galati ne ha messi a segno 12.

Nelle altre partite da sottolineare la vittoria di misura della Nilox Agrate Brianza (Formentini 24) che si impone sulla Safco Gallarate (Picotti e Fedrigo 17), della Sanse Tedeschi Cremona (Boccasavia 20) che si impone ai lariani della Casa della Gioventù Erba (Ceppi 17), della Galvi Lissone (Meroni 18) che grazie ad un parziale di 21 a 2 negli ultimi 10’ prevale su Cerro Maggiore (Rossetti-Girardin e Beretta 7) ed Arcisate (Lepri 23) che si impone nettamente in trasferta sul campo della cenerentola GoodBook Manerbio (Calasso 18).

Come detto al termine degli incontri è stata la classifica finale ed ha sancito la composizione del tabellone del 1° turno playout che prenderà il via nel prossimo weekend e che vedrà la Sanse Tedeschi Cremona affrontare in casa i milanesi del Cerro Maggiore, già ampiamente battuti in casa nella fase ad orologio. La gara si terrà domenica 22 aprile alle ore 18 alla palestra Spettacolo, la gara di ritorno è in programma a Cerro Maggiore e l’eventuale “bella” sabato 28 aprile alle ore 21 alla palestra Spettacolo. Questo nel dettaglio il tabellone completo (tra parentesi la posizione finale in classifica):

Agrate Brianza (3) – Manerbio (10)
Gallarate (6) – Arcisate (7)
Sanse Cremona (4) – Cerro Maggiore (9)
Lissone (5) – Erba (8).

Al termine le vincenti rimaranno in serie C Gold per la stagione 2018-2019, mentre le perdenti si affronteranno in un ulteriore turno di spareggio per determinare le ultime 2 retrocessioni in C Silver e le 2 vincenti che rimaranno in C Gold.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *