Crema (Cremona) – Sono circa 80 le posizioni di Servizio Civile disponibili nel distretto cremasco, all’interno di 59 progetti proposti da Enti Pubblici e privati del territorio. Per far conoscere nel dettaglio queste possibilità il Servizio Orientagiovani del Comune di Crema e Cisvol-CSV Cremona hanno organizzato un incontro informativo rivolto ai giovani interessati.

L’appuntamento è programmato per oggi, mercoledì 14 giugno alle ore 18.00, a Crema nella palazzina che ospita i Servizi Sociali e da qualche settimana anche la sede cremasca di Cisvol.

Il Servizio Civile è un’esperienza di un anno a servizio della Comunità aperto su base volontaria a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni; ai volontari è riconosciuto un assegno mensile di 488 € al mese. E’ possibile svolgere il servizio nelle seguenti aree: Assistenza, Protezione civile, Ambiente, Patrimonio artistico e culturale, Educazione e patrimonio culturale, Servizio civile all’estero. E’ possibile presentare domanda di adesione fino al 26 giugno.